Gravity Crew organizza uno stage per esordienti e allievi a Vigevano
Gravity Crew è una struttura, che può contare sulla partecipazione dei migliori addetti ai lavori italiani nelle discipline gravity, che vuole promuovere downhill, four-cross, BMX, trial, freeride e freestyle, attraverso un approccio completo, che punti alla qualità organizzativa, alla promozione a tutti i livelli del gravity in Italia, alla didattica verso i più giovani.
E proprio in quest’ottica, dopo uno stage ad inizio stagione dedicato ai trialisti, Gravity Crew ne propone un altro, lunedì 5 e martedì 6 aprile sulla pista di BMX di Vigevano, dedicato ad esordienti e allievi del downhill e del four-cross. Nei due giorni, sotto l’assistenza tecnica e atletica del direttore tecnico della Nazionale italiana Antonio Silva, ragazzi e ragazze lavoreranno per lo sviluppo tecnico dei fondamentali. I ragazzi saranno ospitati gratuitamente alla “Gravity home” di Vigevano, e anche la partecipazione allo stage sarà completamente gratuita.
Il gravity in Italia: crescita continua
Il BMX è divenuto specialità olimpica e l’Italia è riuscita a qualificare un atleta ai cancelli di partenza per la prima occasione utile. La presenza di Manuel De Vecchi a Pechino 2008 ha aumentato enormemente la popolarità del BMX e delle discipline gravity che con esso condividono molti aspetti.
Downhill e four-cross sono realtà del mondo mountain bike affermate, e un report dell’Unione ciclistica internazionale sancisce la loro continua crescita nonostante siano già in testa a tutti gli share di pubblico, sia sui campi gara che per ciò che riguarda i contatti televisivi e via web.
Il trial, soprattutto in Italia, sta vivendo un momento di rinascita, al di là delle esibizioni, sta guadagnando finalmente una sua posizione nel panorama agonistico sportivo e l’incremento subito ultimamente dai calendari gara, sia nazionali che internazionali, conferma questa tendenza.
Infine due settori che hanno una forte presa sul pubblico dei profani e dei neofiti sono il freeride, il ramo gravity più alla portata di tutti, linfa vitale dei bike park sempre più diffusi sul territorio nazionale, e il freestyle, con street e dirt che attirano prepotentemente le masse dei giovani.
Cosa fa Gravity Crew
Gravity Crew è un’associazione, nata da un gruppo di appassionati, tecnici e addetti ai lavori, che si pone come obiettivi di base:
promozione ed informazione, divulgando il più possibile la conoscenza del mondo gravity e delle attività ad esso legate, sfruttando i canali di comunicazione canonici (stampa di settore, web, televisioni) e partecipando a fiere di settore e manifestazioni extrasettore;
diffusione degli impianti, come piste BMX, bike park, aree dirt e freestyle, con l’assistenza di personale specializzato per la loro costruzione;
didattica, con corsi diretti ai giovani e alla formazione degli aspiranti maestri di mountain bike, producendo materiale divulgativo di qualità;
organizzazione eventi.
Contatti e informazioni
Per informazioni sul progetto e sullo stage di Vigevano, potete scrivere a info@gravitycrew.it.
Lascia un commento