Edo Franco NZ trip diary #27: in partenza per l’Italia
Christchurch [Nuova Zelanda], 24 marzo 2010, ore 14.00 (2.00 ora italiana)
23 marzo
Stamattina ci siamo svegliati sempre nella solita cabina al motor camp di Dunedin e dopo colazione ho preparato i bagagli per il ritorno… eggià! Così, caricata tutta la mercanzia nel van di Nathan siamo partiti con direzione Christchurch. A Timaru ci siamo fermati da Subway mezz’oretta e poi di nuovo in viaggio! Che risate! Una battuta dopo l’altra per tutto il viaggio.
A CHCH siamo andati prima di tutto a cercare il motor camp, dove abbiamo lasciato i bagagli e poi, visto che avevo già smontato la mia bici, ho fatto da driver per un paio di discese a Glenn e Nate che hanno girato su quella che sarà la pista degli NZ Open di questo week end.
Si era ormai fatto buio e allora ci siamo fermati per cena ad ordinare una pizza e un piatto di pasta da Hell Pizza, una catena di pizzerie in tutta la Nuova Zelanda che hanno come tema comune l’inferno e il diavolo… c’erano teschi appesi per il locale e come sottofondo via di Slipknot. I piatti della pasta erano a forma di bare! Haha stilosissimo! Così cena e adesso vado a dormire. Domani sarà l’ultimo giorno and then… back home.
24 marzo
Stamattina alle 7 dei bambini hanno iniziato a giocare sullo scivolo dietro la mia finestra e così mi sono alzato e sono andato a fare una doccia per svegliarmi. Gli altri due erano ancora nel mondo dei sogni, così mi sono messo a guardare un po’ di foto che ho fatto in questi tre mesi e ho fatto colazione con gli avanzi della pizza di ieri sera, da buon neozelandese. Verso le 9 si sono svegliati anche loro e siamo andati al supermercato a comprare qualcosa per pranzo. Ho preso un mango, un’anguria e altre cibarie e adesso sono di nuovo sul mio letto a scrivere.
Questo pomeriggio penso andremo a fare un giro e poi a dormire presto perché domani mattina ho l’aereo alle 6 e mezza qui da CHCH. Il primo volo sarà Christchurch – Wellington e durerà solo 45 minuti. A Welly dovrò aspettare cinque ore (!) per il secondo aereo per Auckland e domani sera avrò l’aereo da Auckland a Melbourne, per poi cambiare da Melbourne a Dubai e infine Dubai – Milano. Sarò in Italia venerdì verso l’ora di pranzo. In aereo avrò tempo per scrivere il resoconto finale… a malincuore!
Lascia un commento