Cinque giovani talenti del downhill italiano
Non erano ancora nati quando gli italiani dominavano nella discesa ad inizio anni ’90, avevano due anni quando Corrado Hérin vinse la sua coppa del mondo. Oggi rappresentano il futuro di questo sport, e con una crescita costante e una passione enorme, potranno colmare il gap che ci separa dalle altre Nazioni.
Cinque giovani promesse del downhill sono ritratte in questo video, intervistati da Romano Favoino a San Romolo, lungo i tracciati che ospitano da anni il meeting di Sanremo.
Sono i cinque ragazzi più promettenti della discesa italiana, tutti classe 1995 e pronti alla prima stagione tra gli allievi. Francesco Colombo, del team Axo – ProGest – Scott, è il campione italiano esordienti 2008 e 2009 e ha dominato, con un talento che condivide con gli altri ma maggiore fortuna, le ultime due stagioni. Gianluca Vernassa, del team di casa Argentina bike, è finito secondo lo scorso anno, sfortunato per una caduta all’ultima curva, e terzo nel 2008 a Pila.
Jacopo Orbassano, del Valsesia bike, è indicato da molti come tra i più dotati giovani in Italia, ma a causa di qualche problema di troppo non ha ancora colto grandi risultati. Stefano Dolfin, compagno di squadra di Colombo, e il sudtirolese Simon Geiser dell’Alutech, rispettivamente quarto e quinto all’ultimo italiano, potranno inserirsi nelle prime posizioni nelle prossime stagioni.
Lascia un commento