Edo Franco NZ trip diary #20: tra Rotorua e Tauranga, ci si allena sotto la pioggia
Tauranga [Nuova Zelanda], 18 febbraio 2010, ore 23.45 (11.45 ora italiana)
15 febbraio
Un’altra mattina a Rotorua. Mi sono svegliato sempre nel solito parcheggio dell’hotel e fuori diluviava… Ho fatto colazione e poi mi sono collegato un attimo su Skype, sempre rubando la connessione da un altro hotel, parcheggiato a bordo strada.
Verso mezzogiorno ho chiamato Thomas per sentire dov’erano lui e Martin ed erano appena arrivati qui a Rotorua, così ci siamo trovati nel parcheggio MTB. Abbiamo poi aspettato Hayden e siamo andati via a pedalare un po’ sotto la pioggia. Loro, che erano con le bici da XC hanno pedalato fino in cima alla pista da downhill e poi sono andati dalla parte opposta della foresta. Io sono stato un po’ con loro ma poi ho fatto un altro sentiero in mezzo al bosco. Sono stato in giro per un’ora e mezza e poi sono tornato al van a cucinare pranzo… insalata, uova e noodles. Dopo pranzo avevo un po’ di febbre, e allora mi sono messo a fare un riposino. Mi sono svegliato dopo un’ora e nel frattempo erano rientrati anche Thomas, Martin ed Hayden. Ho lavato la bici infangata, i piatti e le pentole e poi siamo andati alle terme, dove ci siamo intrufolati dal retro e siamo entrati nelle Hot pool private.
Siamo stati a bagno per un’oretta e poi (sempre passando dal retro) via al supermercato per comprare qualcosa da cucinare per cena. Riso con sugo Sweet and sour, carne e tomato sauce, insalata e poi, sempre nel solito parcheggio dell’hotel, e sempre sotto la pioggia ci siamo ritirati per la quiete notturna ognuno nel proprio van!
Notte
16 febbraio
Ieri notte mi sarò svegliato quattro o cinque volte perché con tutta la pioggia che ha buttato giù c’era un’umidità pazzesca nel van e si era bagnato il materasso a causa dell’acqua che non ho ancora capito da dove entrava. Comunque, questa mattina colazione e poi siamo andati a prendere un Iced coffee al McDonald’s giusto per caricare telefono, laptop e iPod.
Adesso, aspettando che smetta di piovere, sto scrivendo dal McCafé sfruttando il tempo morto e penso che poi andrò a fare un giro al Warehouse ed in centro a comprare qualche cosa che mi serve e poi andrò a pedalare. Oggi è martedì e quindi questa sera (sperando che non piova) ci sarà lo shuttle per le risalite.
Talk u soon.
17 febbraio
Ieri pomeriggio, nonostante la pioggia, siamo andati a girare lo con le bici da DH, ma visto che lo shuttle non girava, siamo andati un po’ in cross country e abbiamo spinto le bici per un sentiero abbastanza tecnico e così abbiamo girato lo stesso! Anche questa mattina pioveva a Rotorua, e allora siamo tornati a Tauranga. Siamo andati a girare sulla pista della gara e Thomas che non aveva voglia di girare ci ha fatto le risalite. Cheers Thomas!
La pista era fighissima, ancora più che in gara, perché non si stava in piedi a causa della pioggia dei giorni scorsi! I primi due giri era “Heavy metal”, nelle contropendenze all’inizio era impossibile non mettere giù il piede e in tutte le altre linee “alte” della pista sembrava quasi di essere sul ghiaccio. Abbiamo girato un paio d’ore prendendo i tempi con i freelap, e mega whip sul salto finale!
Finito di girare diretti in spiaggia dove dopo il pranzo seduti per terra nel parcheggio e una nuotata per togliermi il fango di dosso, mi sono sdraiato in spiaggia per un’oretta. Prima di sera siamo tornati a casa di Hayden, e dopo essermi docciato, siamo andati in una piscina che però era chiusa e così abbiamo fatto un giro in centro e poi siamo tornati a casa, e finalmente ho mangiato qualcosa per cena! Adesso vado a dormire!
18 febbraio
E anche stamattina pioveva! Dopo aver mangiato qualcosa, Hayden è andato a surfare perché oggi era la giornata giusta per le onde. Thomas è stato a casa, Martin ed io invece abbiamo deciso di andare in cima al Mount Maunganui, una collina di 232 metri, che una volta era un vulcano, in una piccola penisola che spunta in fondo alla lunghissima spiaggia che va da Whakatane a Tauranga. Abbiamo camminato tutto intorno al monte e dalla cima non si vedeva bene, perché c’era nebbia.
Dopo la scalata, visto che pioveva ancora, abbiamo fatto un giro in un paio di surf/skate shop della zona, dove ho comprato un paio di short, e abbiamo mangiato da Burger fuel. Tornati a casa, era ormai pomeriggio, e con Martin siamo andati a pedalare in XC (con la bici presa in prestito da Thomas). Siamo andati fino alla pista di BMX che c’è vicino al Monte e ho fatto un paio di giri in pista per poi tornare a casa perché Martin aveva rotto l’asse della ruota dietro.
Nel frattempo Haydy e Thomy erano andati a surfare di nuovo! Per cena un piatto di pasta, siam tornati di nuovo a Mt Maunganui e siamo andati in piscina prima di andare a fare un giro insieme a Dan Heads, un local di Tauranga. Vado a dormire!
Lascia un commento