Edo Franco NZ trip diary #07: arriva Sam Blenkinsop…
Christchurch [Nuova Zelanda], 8 gennaio 2010, ore 9.00 (7 gennaio, 21.00 ora italiana)
Dopo una settimana passata a casa di Ox, ho cambiato residenza. Come vi avevo anticipato ieri, questa mattina dopo colazione, io, Wyn e il nuovo aggregato alla truppa Tim Eaton, ci siamo trasferiti a casa di Rupert. Lasciati i bagagli abbiamo caricato le tre bici sulla macchina di Wyn e siamo andati al ritrovo per le risalite. Sul furgone c’era anche Fabien Pédemanaud che è qui in Nuova Zelanda già da un po’ di tempo. Questa mattina abbiamo fatto cinque giri sulle solite due piste più tecniche che ormai inizio a conoscere abbastanza bene.
Verso le 2.00 siamo tornati a casa perché Wyn doveva andare all’aeroporto di CHCH a prendere il quarto membro della cricca… e che non scherza mica tanto: Sam Blenkinsop. Così per le prossime tre settimane saremo noi quattro in giro per la South Island. Non l’avrei mai immaginato!!!
Così mentre Wyn era a prendere Blinky in aeroporto, io e Tim abbiamo cazzeggiato per la casa. Dopo un paio d’ore eccolo rientrare con Sam e la sua Lapierre ancora da montare: la prima impressione è quella di un ragazzo semplice e tranquillo. Abbiamo passato il pomeriggio nel garage di Rupert a sistemare le bici e così ho avuto modo di iniziare a conoscere Blinky. Siamo poi andati sulla pista per il giro a piedi, anche se ormai a forza di zappare e scavare diciamo che inizio a ricordarmi e a riconoscere anche i fili d’erba!
Si è ormai fatta ora di cena e i genitori di Rupert hanno preparato una cena da panico: insalata, patate con altre verdure e barbecue, il tutto con succo di arancia e per finire un dolce coi lamponi e la crema preparato dalla mamma di Rupy! Da Ox diciamo che me li sognavo dei pranzi così e un po’ iniziavano a mancarmi!
Dopo cena carichiamo l’hardtail di Wyn in macchina e ci dirigiamo verso casa di Cam, dove si erano ritrovati tutti per un secondo barbecue e una pumptrack jam nel suo cortile! Saremo stati una ventina nel cortile di casa sua, la metà di questa gente dorme nel suo salotto! E questo da l’idea dell’ospitalità locale!
E’ ormai ora di andare a dormire, ma prima ci mancano ancora un paio di cose da fare: andare a salutare Ox prima di dormire e quei 20minuti a casa di Nate per lo scrocco del wi-fi. Tornando a casa abbiamo fatto tappa al supermercato per comprare la roba della colazione. Domani sarà una giornata intensa perché inizia il training! Ore 9 iscrizioni e poi si gira a oltranza!
A domani big dogs!
Lascia un commento