Edo Franco NZ trip diary #06: NZ Supercross!
Christchurch [Nuova Zelanda], 6 gennaio 2010, ore 23.00 (11.00 ora italiana)
Oggi è stata la giornata più bella per adesso!
Mi sono svegliato questa mattina e come prima cosa Wyn ed io abbiamo fatto tappa al supermercato per comprare qualcosa da mangiare per la colazione e per pranzo. Comprato 3 litri di latte, cereali, pane per i toast, nutella e succo di arancia siamo tornati a casa di Ox a riempire lo stomaco. Dopo colazione, Wyn è partito con la bici da discesa ed è andato con Ruppert (un local molto forte in NZ da cui molto probabilmente andremo a dormire domani sera) a vedere una pista sulla montagna. Io ho fatto un giro nel quartiere per cercare un wi-fi, perché dovevo parlare di un paio di cose importanti con i miei e allora l’unico orario che andava bene per tutti e tre era questa mattina.
Verso le 11 e mezza torno a casa di Ox, e Wyn, come mi aveva detto ieri, aveva appuntamento con un suo amico per un giro in elicottero e allora sarebbe stato via per un paio d’ore. Io ho preso la bici da dirt di Ox, la sua scodella da dirt (per non farmi fare la multa visto che avevo già rischiato ieri) e ho fatto due ore e mezza su strada. Sinceramente non sapevo dove andare, e allora mi muovevo un po’ “a muzzo” per le strade di CHCH, ma alla fine sono tornato a casa. Lungo la strada mi sono fermato nel bikeshop di Snowy (perché ha i capelli biondissimi che sembrano quasi coperti da uno strato di neve), che ho conosciuto mentre costruivamo la pista, per fare due chiacchiere e perché dovevo comprare l’olio per la catena (che tra l’altro non mi ha fatto pagare!).
Tornando a casa ho fatto la seconda tappa giornaliera al supermercato, questa volta per comprare dei sali. Arrivo da Ox e contemporaneamente arriva anche Wyn, tutto gasato per il giro in elicottero. Mangiamo qualcosa alla veloce, passiamo a prendere Ruppert ed un suo amico e ci dirigiamo verso Timaru. Destinazione: NZ Supercross #1!
Dopo 2 ore di macchina arriviamo a destinazione. La pista è costruita in mezzo ad un campo con salti giganti e come spalti per il pubblico dei rimorchi semicoperti per non cuocersi sotto il sole. Sugli spalti ci troviamo con Cam Cole ed Amy (la ragazza di Cam), Sabrina Jonnier e altri ragazzi e dopo un po’ arriva anche Justin Leov.
La gara è stata fighissima, soprattutto per il ritorno di Ben Townley, forse il pilota neozelandese di MX più forte, e delle sportellate tra lui e Cody Cooper (altro MX rider neozelandese forte) ma anche per il whip contest a fine gara.
Finita la gara torniamo verso CHCH dove, prima di tornare da Ox che ci aspettava a casa sua con Tim Eaton (un amico australiano di Wyn) che era appena arrivato dall’aereoporto, ci fermiamo a mangiare qualcosa per strada. Stanchi ma non ancora abbastanza, andiamo un’oretta da Nate (l’amico enorme di Ox) per fare la doccia e per lo scrocco giornaliero di wi-fi. Adesso invece sto scrivendo dal mio sacco a pelo!
Oggi ho passato veramente una bellissima giornata e il giro in XC mi ha fatto bene, perché avevo bisogno di scaricare lo stress per un paio di questioni.
Catch ya later!
Lascia un commento