Edo Franco NZ trip diary #01: ciao ciao Italia
Aeroporto di Milano Malpensa [Italia], 28 dicembre, ore 20 (ora italiana, che domande)
L’idea di questo diario è nata parecchi mesi fa, quando mi era scattata la scintilla di andare in Nuova Zelanda a correre il National Series. Ale Mano era stato il primo a sapere che avevo in mente quella che allora era soltanto un’idea e mi aveva chiesto se, nel caso in cui avessi realizzato il mio progetto, volevo tenere un diario su MTBnews.it, e io risposi che mi avrebbe fatto piacere.
Adesso sono qui pronto a partire (e non mi sembra ancora vero!) e mi trovo a scrivere la prima puntata di quello che sarà il resoconto della mia esperienza. Con il NZ trip diary vorrei riuscire a trasmettere quelle che saranno le mie “avventure”, la mia esperienza e raccontare come sono le gare, il life-style, qual’è la mentalità, la cultura dei kiwi.
Senza il contributo dei miei genitori, che mi stanno dando la possibilità di vivere questa stilosissima esperienza, tutto ciò non sarebbe possibile, e quindi vorrei ringraziare loro prima di tutto. Ma adesso bando alle ciance, e inizio quello che sarà il mio diario… Have fun…
Ormai tutto è pronto. Domenica è stata la giornata dei saluti…
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. La mattina diciamo che non mi sono alzato prestissimo: sabato sera all’Old Distillery Pub di Aosta c’era un live di una tribute band degli AC/DC e non potevo perdermela… e poi dovevo salutare Ale, Ciccio, Rab, Scudo, gli altri Black Arrows e altri amici, così sono tornato un po’ tardi e ieri mattina non ho messo nessuna sveglia.
In pomeriggio ho finito di ritagliare il cartone per la bici e ho iniziato a preparare i vestiti e tutto il resto: 30 kg sembrano tanti, ma alla fine dei conti quando pesi il bagaglio sei sempre fuori come peso e allora vai a togliere preziosi grammi di cartone. Così poi ho iniziato a buttare dentro solo le cose indispensabili.
Prima di cena sono sceso ad Aosta e con la scusa di fare merenda e bere una cioccolata al bar mi sono trovato con Ciobsy, Alessia, Marti e Sossola per salutarli prima di partire.
Dopo aver portato a casa Ciobsy e dopo averlo salutato con un paio di schiaffoni, come si usa fare tra di noi, sono tornato a casa dove mi aspettava un altro caro amico, molto famoso nel mondo del DH italiano… il più stiloso di tutti: Billa Boy. Gianluca, sebbene non si veda più tanto sui campi di gara, viene spesso a cena da noi ed è sempre fighissimo passare tempo con lui… da morire dal ridere! Billa sei un boss anche con i capelli lunghi e la coppola! Ahahahah…
Dopo cena sono sceso in garage a ripesare il cartone e ad imprecare dietro a quei maledetti 2 kg di troppo, ma alla fine tra un’imprecazione ed un’altra ho tolto qualche pezzo dalla scatola e sono riuscito a rientrare nei limiti di peso di Emirates Airline. Le cose essenziali ci sono… per il resto spero di aver dimenticato il meno possibile. Manca poco al volo e adesso inizia il divertimento in giro per gli aeroporti… questa sera ho il volo alle 21.15 e arriverò a Dubai domani mattina. Confido nei wi-fi degli aeroporti!!!!!!
Talk u soon!
Lascia un commento