Claudio Cozzi nel 2010 ancora con Dytech
Claudio Cozzi tornerà più combattivo che mai alle corse nel 2010. Il lombardo, vicecampione italiano a Collio nel 2009, è stato sottoposto lunedì 21 dicembre ad un intervento chirurgico per la rimozione della placca di metallo ancora presente nella clavicola sinistra, fratturata per ben due volte negli ultimi due anni. Cozzi tornerà a correre con il team Dytech DH, nel quale è approdato la scorsa stagione dopo anni con Scout, su un nuovo mezzo, correndo coppa del mondo, iXS Cup e le principali gare del calendario italiano.
Il padre Fabrizio, vincitore di 10 titoli tricolore, tre europei e un mondiale master, appende invece definitivamente la bici al chiodo, dopo il brutto infortunio patito a Quart nel 2008: «Non posso più gareggiare per motivi fisici, nonché di età, e voglio ringraziare chi mi ha supportato in questi anni, portandomi a tutte queste vittorie».
Fabrizio Cozzi ringrazia Andrea Merlo della Tahoe bikes, Patrizio Bergamelli “Bergmann”, gli amici Ancillotti, Formula brakes e Scout. Un ringraziamento particolare va anche a Paolo Mazzoni per «l’amicizia che ci lega e ci ha legato anche da avversari».
Lascia un commento