Carlo Gambirasio organizza una due giorni di riding a Sestola
Il team Surfing shop organizza un week end di riding a Sestola, sull’Appennino modenese, in compagnia di Carlo Gambirasio. Il Camp downhill Sestola si terrà sabato 22 e domenica 23 agosto e sarà una due giorni in cui si potranno perfezionare mettere in pratica le tecniche principali del downhill e del freeride, quali salti, curve con sponda, curve senza sponda, staccate, tratti tecnici.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a dieci, in modo che ogni rider possa essere seguito individualmente in ogni passo dell’apprendimento della guida. E’ necessario essere tesserati alla Federazione ciclistica italiana o ad uno degli enti della consulta (Udace, Uisp, eccetera).
Programma del corso
Sabato 22 agosto
1. posizione in sella, settaggio del mezzo
2. i salti: come si alza la bici, come spostare il peso in volo, vari fondamentali come il manual e il bunny-hop
3. le curve in appoggio e di aderenza, entrata in curva ed uscita di curva (posizione del peso, frenata)
Domenica 23 agosto
4. tratti tecnici: imparare a scegliere le linee migliori in sicurezza, affrontare un ostacolo o un tratto impegnativo
5. feeling con il proprio mezzo: scorrevolezza ed interpretazione del terreno
6. concentrazione: come affrontare la gara; gestione della tensione e gestione delle proprie forze per tutta la durata della discesa
Informazioni e costi
Il costo è di 130,00 €, comprensivo di due giorni di skipass e di corso, pernottamento, cena e prima colazione in hotel 3 stelle a Sestola. Per informazioni, potete contattare il Surfing shop al numero telefonico (+39) 0544.995187 o al cellulare (+39) 333.4626656.
Lascia un commento