Prarostino ricorda Gianni Beggin: prima tappa della Coppa Italia nel week end
«Esattamente un anno fa, in una giornata piovosa, te ne sei andato ad abitare in cielo diventando il mio angelo custode. Il dolore di quel giorno non diminuisce ma la consapevolezza che almeno lassù non soffrirai più ma sarai in pace per sempre mi rende un pò più tranquillo. Ci manchi un casino papà!».
Esattamente un anno fa se ne andava Gianni Beggin. Così Alan lo ricorda oggi sul suo spazio Facebook.
Prarostino e la squadra di Cicli Colomba invece hanno intitolato al padre dell’otto volte campione italiano di downhill la terza edizione del “Crazy bike“, che da Pragelato si sposta sull’inedita pista di Prarostino, alle porte di Pinerolo, e ospita la prima tappa della rinata Coppa Italia di downhill 2009.
Il tracciato, lungo circa 2500 metri, si snoda quasi completamente nel bosco, con passaggi stretti e difficili da interpretare, con numerose contropendenze e drop. Una pista che non sembra aver riscosso successo tra i numerosi rider che l’hanno provata nelle scorse settimane, ma che è completa e selettiva.
La gara sarà valida come prova UCI Class 2, e darà punti validi per l’accesso alla coppa del mondo. Saranno presenti tutti i più forti italiani, e alcuni stranieri di alto livello: Alan Beggin farà da apripista.
Lascia un commento