Brutte notizie per Silja Stadler: ferma quasi tre mesi
«Quando in ospedale, a Pietermaritburg, mi hanno detto che Silja non aveva una frattura del femore come era stato preventivato, ma che era una lussazione dell’anca non sapevo se era una buona notizia o no». Roberto Vernassa, team manager di Argentina bike, comincia così a raccontare la vicenda dell’infortunio patito dalla Stadler durante le prove libere della prima tappa di coppa del mondo, in Sudafrica. «Quando domenica mattina mi ha telefonato – continua Vernassa – chiedendomi di andarla a prendere in ospedale perchè la facevano uscire e che poteva venire a vedere la finale della gara mi ero rincuorato».
Ieri invece la doccia fredda da Silja: «Roby, ho una brutta notizia, devo usare le stampelle per due mesi e mezzo altrimenti rischio un’ infezione all’ anca». Continua Vernassa: «Sono molto dispiaciuto, prima di tutto per lei che si era allenata tutto l’inverno e che credeva in una stagione ricca di soddisfazioni e poi per la squadra che perde una pedina molto importante su cui io credevo molto».
I tempi di recupero non sono ancora certi, ma con il carattere dimostrato dalla svizzera, tutti sperano possano essere più brevi del previsto.
Lascia un commento