Tignes Airwaves: nel four-cross, Romain Saladini si porta a casa 6000 euro
Una delle prove multi-sport più famose delle Alpi è la Tignes Airwaves, ormai giunta alla quinta edizione, che combina nel periodo dell’Epifania, sulle nevi della località francese, gare di ski-cross, boarder-cross e four-cross sulla neve.
Nell’evento mountain bike, martedì 6 gennaio, il padrone di casa Romain Saladini ha messo in fila gli altri francesi Mickael Deldycke, Rémi Thirion e Aurélien Giordanengo, oltre a forti atleti come il ceco Kamil Tatarkovic e i tedeschi Guido Tschugg e Johannes Fischbach.
Annullato lo scorso anno per troppa neve, il four-cross sulla neve di Tignes si è disputato con temperature rigide (-15° C al traguardo) su un tracciato molto veloce e su neve che teneva perfettamente sotto le normali gomme da fango utilizzate dai rider. Il successo della manifestazione, oltre all’organizzazione perfetta, all’ambiente caldo e alle miss in tenuta decisamente estiva, è stato decretato dal ricco montepremi: 6000 euro al vincitore, 4000 al secondo, 2000 al terzo e 1000 al quarto classificato.
Risultati
“Tignes Airwaves” (snow four-cross), Tignes [Francia] – 6 gennaio 2009
Classifica finale uomini
1. Romain Saladini (Francia, Team Sunn)
2. Mickael Deldycke (Francia, Kenny)
3. Rémi Thirion (Francia, Team Sunn)
4. Aurélien Giordanengo (Francia, Ayton – Giant – Les Deux Alpes)
Link
Il sito della Tignes Airwaves (in inglese e francese).
La notizia sul sito del team Sunn (in inglese).
Lascia un commento