“Big bear” Rennie lascia il Santa Cruz Syndicate (per Morewood?)
Il Santa Cruz Syndicate annuncia in un comunicato stampa che Nathan Rennie lascerà il team nel 2009, per approdare ad una nuova squadra che sarà annunciata a breve: voci insistenti lo danno al team Morewood.
“The big bear” (il “grande orso”) o “The beast” (“la bestia”): così viene soprannominato il forte rider australiano, vincitore della coppa del mondo 2003 e del mondiale junior 1999, lascia il team statunitense dopo cinque anni, dal 2004 al 2008, in cui i risultati non sono mancati. Rennie ha chiuso secondo la tappa di casa di world cup a Canberra quest’anno, tornando ai massimi livelli dopo un 2007 storto e un 2006 chiuso con un bronzo iridato a Rotorua. Con il Syndicate, Rennie è salito 40 volte sul podio in gare ufficiali, vincendo due titoli australiani (il secondo proprio quest’anno) e la classifica per team in coppa del mondo nel 2008. «Vorrei ringraziare Nathan – commenta Steve Peat, un amico più che un compagno di squadra – per tutti i momenti divertenti che mi ha fatto passare e per tutto ciò che mi ha insegnato: per me rimarrà sempre un grande amico».
«Non trovo le parole giuste per ringraziare il team e Santa Cruz – conclude Rennie – L’unica cosa che posso dire è che da un po’ di tempo cercavo nuovi stimoli nella vita e nella bici, per tornare al più presto al top e migliorare ancora sotto ogni aspetto».
Link
Il sito ufficiale del Santa Cruz Syndicate.
L’elenco completo delle squadre 2009.
Lascia un commento