Promossi e retrocessi del team Yeti – Fox: in world cup solo Graves, Blenky e Gwin
Giovani, brillanti e promettenti, che siano in grado di primeggiare: il team Yeti – Fox shox ha annunciato i magnifici tre atleti per la stagione 2009, e sono tutti delle conferme.
L’australiano Jared Graves, dopo la sfortunata esperienza olimpica di Pechino nel BMX, e il rientro vincente nel four-cross, punta ad una stagione di vertice, senza nascondere di puntare con decisione alla classifica finale di coppa del mondo e al titolo iridato di 4X, combinando doti di BMXer e downhiller su percorsi sempre più esigenti e selettivi.
Sam Blenkinsop esce da un finale di stagione fantastico, in cui ha vinto nettamente a Schladming e ha chiuso quinto nell’overall di coppa. Rider giovanissimo, neozelandese di nascita e di fatto – nell’abbigliamento e nell’atteggiamento di gara – punta a crescere ancora e ad ottenere maggiore continuità. Era tra i più papabili per il neonato team Trek.
Aaron Holmes Gwin è la sorpresa, tra le riconferme, del team: statunitense, corre nel downhill da pochissimo tempo, e dopo il decimo posto nella discesa della Sea Otter Classic è passato al team Yeti ufficiale, per chiudere nuovamente decimo al debutto in coppa a Mont-Sainte-Anne e addirittura ottavo a Schladming.
Salutano invece il team ufficiale Justin Leov, passato a Trek, Ross Milan e Rich Houseman, entrambi “retrocessi” al team Yeti statunitense.
Link
Il sito ufficiale di Yeti.
L’elenco completo delle squadre 2009.
Lascia un commento