I nuovi membri della MTB hall of fame: Brian Lopes è nella storia
Brian Lopes è stato il più votato tra gli atleti da parte degli iscritti alla Mountain bike hall of fame, e sarà inserito tra i grandi delle ruote grasse a settembre, durante l’Interbike di Las Vegas. L’ex pluri-campione del mondo di dual e four-cross, 36 anni, è un campione della mountain bike a tutto tondo, avendo partecipato con successo nella prima parte di carriera alle gare di downhill e ultimamente a quelle di freeride marathon.
La MTB hall of fame, di matrice puramente nordamericana, tanto da avere da anni tra i nominati mostri sacri come Anne-Caroline Chausson e Nicolas Vouilloz, che ogni anno non riescono a raggiungere il numero di voti per essere nominati, raggruppa atleti, tecnici, giornalisti, produttori e pionieri, tutti accomunati dall’importanza rivestita nel diffondere questo sport nel mondo. L’unica italiana inserita nel pestigioso elenco è Paola Pezzo.
Assieme a Lopes, vengono introdotti nel 2008 Steve Blick, ex BMXer e manager di Oakley, John Finley Scott, pioniere della mountain bike, in lizza su proposta di Charlie Kelly sin dal 1989, Bob Girvin, uno dei primi produttori di ammortizzatori, Nat Ross, re delle 24 ore, e Philip Keyes, presidente della New England MTB association (NEMBA).
Link
La pagina su Brian Lopes nella Mountain bike hall of fame.
Lascia un commento