Le strategie dei big: Kona punta tutto sui bike park
Da ormai dieci anni Kona, marchio canadese produttore di mountain bike, assegna ai migliori bike park del mondo il proprio riconoscimento e la propria sponsorizzazione. Negli ultimi anni, la partnership con i bike park più prestigiosi del mondo è divenuto il principale metodo di promozione del marchio: Kona è piano piano uscita dal mondo delle competizioni, per puntare sull’endurance, sul freeride e lo slope e per legare in maniera sempre più stretta il proprio nome alle località più attrezzate per la pratica del nostro sport.
Dal 2008, un nuovo bike park entreranno nella formazione dei “bike park groove approved“: la località californiana di Mammoth si affiancherà a Bardonecchia e Livigno in Italia, a Whistler, Calgary (denominato “Canada Olympic Park“) e Panorama in Canada, Killington, Snowshoe, Tamarack e Winter Park negli Stati Uniti, Les Gets in Francia, Levi in Finlandia, Verbier in Svizzera, Leogang in Austria e Mount Buller in Australia. A questi, si affiancano i semplici “biker park“: Gravity in Bolivia, Kanis in Svezia, Skyline e The Hub in Gran Bretagna, Spicak in Repubblica Ceca, ai quali si affiancheranno da quest’anno la svedese Klappen, Leysin in Svizzera e La Molina (denominato “Open bike park Pireneus“), in Spagna.
Lascia un commento