Nico Vouilloz: ritorno in Coppa a Champéry e Schladming
Nicolas Vouilloz, francese dieci volte campione del mondo di downhill, icona vivente della disciplina, ritiratosi dalle competizioni nel 2003, è tornato a gareggiare nel circuito della Avalanche cup, vincendo nel 2006 la mitica Megavalanche dell’Alpe d’Huez confermandosi inarrivabile in sella alla sua Lapierre, è intenzionato a rientrare a gareggiare in coppa del mondo.
Vouilloz, che nel frattempo si è dato al rally e lo scorso anno è divenuto, abordo della sua Peugeot 206, campione francese, ha confermato personalmente nei giorni scorsi l’intenzione di gareggiare nuovamente in downhill, dichiarando di partecipare con sicurezza alle tappe della World Cup di Champéry, parte elvetica delle Ports du soleil, e di Schladming, in Austria.
«Questa volta faccio sul serio – ha dichiarato – voglio soltanto divertirmi e vedere come è cambiato il livello in questi quattro o cinque anni in cui sono stato fermo: gli uomini più forti, specialmente Sam Hill, sembrano decisamente veloci e sarà difficile per me tornare nei “top 5″». Vouilloz esordirà in Italia, a Pieve di Teco, non lontano da Sanremo.
Lascia un commento